Donne di ieri

10.03.2016 18:06

La storia è come un infinito murales di colori ed espressioni uniche, tinte accese e colori pastello, nero come la notte, rosso come il sangue, azzurro come il cielo.

La storia è fatta di nomi, di volti, di azioni.

La storia è fatta di uomini coraggiosi, intelligenti e lungimiranti.

La storia è fatta di pagine e disperse tra queste pagine, affogate, annichilite, tra le macchie di inchiostro ci sono i nomi di donne eccezionali, che hanno alzato il capo e si sono rifiutate di obbedire ad una cieca società maschilista.

Loro, le donne, spesso dimenticate, il cui valore è spesso negato, sono state ancora più forti e coraggiose degli uomini perché voci inascoltate. Le donne hanno dovuto gridare più degli uomini e spesso da questi sono state derise, e, ancora più vigliaccamente, dagli uomini sono state "truffate", quante idee e scoperte sono state trafugate.

 

Lo scorso 8 Marzo si è celebrata la festa della donna, io mi rivolgo a tutte le donne di cuore e cervello, la nostra festa non deve essere un solo giorno all'anno ma tutti i giorni, la nostra festa non deve essere un'occasione per uscire a folleggiare in preda ad istinti primari. Alziamo la testa, dimostriamo che non siamo solo corpi ma anche menti pensanti!

A noi tutte, donne, il compito di raccogliere queste importanti eredità…