I miei rossetti MAC

13.03.2016 15:54

Per tutti i make up's addicted il marchio MAC è un MUST! Iconico, rivoluzionario, sopra le righe, anticonformista, MAC è sinonimo di qualità e tendenza.

Non c'è da stupirsi quindi se alcuni prodotti della gamma, quali i rossetti, siano diventati dei CULT nel mondo del make up professionale e non.

Mac è il make up delle star, da Julia Roberts a Drew Barrymore, da Halle Berry a Miley Cirus, Anne Heathaway, Lindsey Lohan e molte altre, per non parlare delle star che hanno prestato il loro volto come testimonials o ancora chi ha un rossetto che porta il suo nome.

 

I rossetti di questo marchio sono declinati in vari finish (matte, satin, amplified per dirne alcuni), linee (mineralize, retro matte liquid lipcolour, viva glam, ultimate lipstick ecc) e in una variopinta gamma cromatica, degna della tavolozza del pittore più ardito e fantasioso!

A prima vista il packaging è semplice ed elegante: nero, con un sottile anello in argento e la scritta MAC anch'essa in argento. Così si presentano i lipstick della linea permanente.

 

Naturalmente mac ci ha anche viziati con una bella dose di collezioni, tanto belle quanto difficili da accaparrarsi, collezioni andate a ruba sul sito, nei negozi e vendute a prezzi esorbitanti su ebay.

Tanto per citarne qualcuna …

MAC TARTAN TALE

MAC VENEMOUS VILLAIN

 

MAC CINDERELLA

 

MAC TOLEDO

 

MAC SIMPSON

Davvero meravigliose!

 

Negli anni, ad ogni collezione sono stati proposti lipstick in edizione limitata assieme a lipstick della linea permanente con packaging rivisitato a seconda della collezione.

E' accaduto che alcuni rossetti abbiano avuto un successo tale da essere reclamati a furor di popolo e la casa cosmetica abbia dovuto inserirli nella linea permanente. E' successo, ad esempio, con il celeberrimo Candy Yum Yum, un rosa acceso neon, a mio parere un po’ troppo stravagante ma ha fatto girare la testa a centinaia di ragazze.

 

 

E dopo questa premessa nel meraviglioso mando dei rossetti mac vediamo quali possiedo io. Per comodità li dividerò a secondo del loro finish.

 

RETROMATTE - rossetti dalla consistenza estremamente dura, difficili da applicare, necessitano di una base e vanno distribuiti con il pennellino, ma il loro risultato è sorprendente, colore pieno, durata impeccabile, effetto eleganza garantito! Coprenza totale.

 

All Fired Up - fucsia luminoso matte, adatto alle tonalità medie di pelle con sottotono freddo. PROMOSSO

 

MATTE - rossetti dalla consistenza dura, anch'essi necessitano di una base e vanno distribuiti con il pennellino, colore pieno, durata impeccabile, coprenza alta, risultato perfetto.

 

Viva Glam I - rosso bordeaux intenso, duro e difficile da applicare ma dal risultato elegante e dalla durata eccellente. PROMOSSO

TAUPE - marrone ramato, look anni '90, adatto alle carnagioni da chiare a medie con sottotono freddo. Ottima durata. PROMOSSO

 

PINK PLAID - rosa con sottotono blu, look fresco e primaverile, adatto alle carnagioni da chiare a medie con sottotono freddo. Ottima durata. PROMOSSO

 

SATIN - rossetti dalla consistenza più morbida ma non cremosa, anche i satin vanno applicati con qualche accorgimento, sempre meglio porre una base idratante e aiutarsi con un pennellino. Ottima durata. Coprenza alta.

 

Rebel - uno dei must have di mac - rosa violaceo acceso - confortevole, elegante, non passa inosservato. Adatto a tutte le carnagioni. PROMOSSO

 

Snob - rosa malva satinato, venduto quasi subito, colore vivace e sgargiante, adatto a pochissime carnagioni, difficile da applicare, enfatizza le pellicine e le pieghette delle labbra, per me BOCCIATO!

 

AMPLIFIED - consistenza morbida, confort sulla labbra eccellente, finish luminoso, durata molto buona. Coprenza alta.

 

Show Orchid - rosa caldo acceso con riflessi camaleontici sul violetto, disponibile on line e nei negozi pro, durata eccellente, look sbarazzino e primaverile. Adatto a tutte le carnagioni. PROMOSSO

 

AMPLIFIED CREME - formula più cremosa rispetto alla precedente, confort sulla labbra eccellente, finish luminoso, durata molto buona. Coprenza alta.

 

Cosmo - rosa, il rossetto da tutti i giorni, si applica facilmente, dura diverse ore, si adatta a tutte le carnagioni. Tra i miei preferiti in assoluto, l'unico rossetto mac finito e ricomprato 3 volte!!! PROMOSSO

 

Impassioned - dal sito "fucsia esagerato", il colore della primavera, bellissimo e acceso, sicuramente non discreto, adatto probabilmente più alla fascia pomeridiana, perfetto per un aperitivo con le amiche. E' così concentrato che tinge le labbra e anche quando lo struccate vi lascerà l'alone come un marchio di fabbrica. Adatto alle carnagioni da chiare e medie. PROMOSSO

 

Up the Amp - color lavanda, anch'esso primaverile, è un colore particolare non adatto a tutte le occasioni. Perfetto sulle carnagioni medie e scure, da evitare se avete la pelle chiara, rischiate l'effetto "sposa cadavere". RIMANDATO A SETTEMBRE.

 

CREMESHEEN - come dice il nome formula molto cremosa e finish lucido, effetto finale paragonabile ad un rossetto liquido. Personalmente, pur amando i colori dei rossetti di questa categoria, trovo che durino troppo poco. Per intenderci se applicate impassioned siete a posto, uscite, mangiate e al ritorno avete ancora il "marchio" con i cremesheen ciò non accade. Dovete portarvi dietro lo stick e ritoccarlo. Coprenza medio-alta.

 

Shy Girl - beige corallo, quasi tono su tono con le labbra, finish lucido e risultato discreto. Adatto a smokey eyes intensi sui toni del blu o del nero. Adatto alle carnagioni chiare e medie con sottotono freddo. Per me troppo evanescente. BOCCIATO.

 

Ravishing - corallo chiaro, adatto alle carnagioni medie con sottotono caldo. Duro un po’ più di shy girl ma se lo applicate portatevelo dietro, dopo aver bevuto e mangiato va riapplicato. Personalmente non lo vedo molto sulla mia carnagione (media con sottotono freddo) ma rimane comunque un colore piacevole e non impegnativo. RIMANDATO A SETTEMBRE.

 

Glamourdaze - LIMITED EDITION - marroncino rosa malva, molto cremoso, confortevole, lucido ma dalla durata infinitesimale. BOCCIATO

 

Outrageously fun - LIMITED EDITION -  rosa magenta dal sottotono blu, morbido, cremoso, confortevole, durata accettabile, colore sbarazzino, adatto alla primavera. PROMOSSO

 

Nice to meet you - LIMITED EDITION collezione primavera 2016 - rosso fragola intenso, morbido, cremoso, confortevole, durata buona, adatto a tutte le occasioni, colore elegante ma non appariscente. PROMOSSO

 

LUSTRE - consistenza molto cremosa, finish lucido, comprenza media. Presentano grosso modo gli stessi svantaggi dei creemsheen.

 

Lady Bug - color pomodoro giallo, adatto alle carnagioni medie e scure, un rosso da tutte le sere, elegante ma non impeccabile, tende a sbavare se non applicate il primer, dura qualche ora. PROMOSSO

 

 

 

Spero che questa veloce carrellata vi sia piaciuta, e voi possedere dei rossetti mac? Quali sono i vostri preferiti? Vi piacerebbe pubblicare su questo sito un vostro articolo di make up? Se si che aspettate? Contattateci subito! tizianabdo@gmail.com ; benesseredonnaoggi@gmail.com